Realizzazione staccionate e recinzioni

Chiama ora

Ditta attiva da oltre 30 anni a Rosignano Marittimo e sul territorio della provincia di Livorno, la Cooperativa Il Giglio fornisce servizi di eccellenza nel campo della manutenzione delle aree verdi, garantiti dalla presenza di personale specializzato e macchinari a elevato tasso tecnologico. Tra i servizi offerti, spicca anche al costruzione di recinzioni e staccionate palificate per la delimitazione degli spazi.

Realizzazione staccionate palificate

Le staccionate palificate sono un tipo di recinzione (detto anche steccato, stecconato o stecconata) usata soprattutto nelle campagne e costituita da assi di legno disposte su una o più file orizzontali, sovrapposte o incrociate, e sostenute da pali verticali infissi nel terreno, opere utilizzate in ambito pubblico (recinzioni di giardini, passi pedonali, parcheggi, ecc.), in ambito sportivo (recinti per cavalli, delimitazioni delle aree ricreative, ecc.) e privato. 

Per la scelta del legno da utilizzare solitamente la cooperativa segue la linea ideologica dell’ingegneria naturalistica, privilegiando i materiali facilmente reperibili e autoctoni rispetto ai materiali esotici, con l'obiettivo primario di formare una struttura il più possibile integrata con l’ambiente naturale circostante.

Realizzazione recinzioni

Oltre alle staccionate palificate, la cooperativa realizza recinzioni metalliche. Le recinzioni possono essere definite come opere di delimitazione di uno spazio. Si tratta di strutture artigianali composte da materiali metallici, costruite allo scopo di recintare un’area. A differenza delle staccionate, le recinzioni sono difficilmente integrabili dal punto di vista naturalistico, ma più adatte per la limitazione di accesso.

Anche in questo caso, tali opere possono essere utilizzate in ambito pubblico (recinzioni di aree ludiche, aree tecniche, ecc), in ambito sportivo (recinzioni di campi da gioco, ecc), in ambito industriale (recinzioni di aree ad accesso limitato, unità produttive, ecc) e privato.

Per la realizzazione di staccionate e recinzioni compilare il modulo di contatto

contatti

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: