Realizzazione Staccionate e Recinzioni

Realizzazione STACCIONATE: Tipo di recinzione (detto anche steccato, stecconato o stecconata) usato soprattutto nelle campagne e costituito da assi di legno disposte su una o più file orizzontali sovrapposte o incrociate, e sostenute da pali verticali infissi nel terreno.

Opere utilizzate in ambito pubblico (recinzioni di giardini, passi pedonali, parcheggi, ecc), in ambito sportivo (recinti per cavalli, delimitazioni delle aree ricreative, ecc.) e privato.

Per la scelta del legno da utilizzare solitamente seguiamo la linea ideologica dell’ingegneria naturalistica privilegiando i materiali facilmente reperibili e autoctoni rispetto ai materiali esotici.

Obbiettivo primario è quello di formare una struttura il più possibile integrata con l’ambiente naturale circostante.

realizzazione staccionate

Realizzazione RECINZIONI: Opere di delimitazione di uno spazio. Sono strutture artigianali composte da materiali metallici con lo scopo di recinzione di un’area. A differenza delle staccionate sono difficilmente integrabili dal punto di vista naturalistico ma più adatte per la limitazione di accesso.

Opere utilizzate in ambito pubblico (recinzioni di aree ludiche, aree tecniche, ecc), in ambito sportivo (recinzioni di campi da gioco, ecc), in ambito industriale (recinzioni di aree ad accesso limitato, unità produttive, ecc) e privato.

Bookmark and Share